Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

Informazioni cliniche  
   
 

In ottemperanza alla normativa vigente, le informazioni relative allo stato di salute possono e debbono essere fornite unicamente al paziente stesso. In caso di impedimento del paziente a comprendere tali informazioni, o per suo espresso desiderio, esse possono essere date alle persone designate per iscritto da chi in quel momento risulta incaricato del trattamento dei dati sensibili (vedi normativa Privacy).

I Medici ricevono i parenti dei degenti, autorizzati a ricevere informazioni, in orari stabiliti e comunicati nelle bacheche di Reparto. Normalmente non vengono fornite informazioni per via telefonica.

Certificazioni sullo stato di salute, durante il periodo di degenza possono essere richieste all’Ufficio Ricoveri. Questi documenti vengono consegnati esclusivamente all’interessato o a persona da questi delegata per iscritto. Costei dovrà essere provvista, al momento del ritiro, di documento proprio e di fotocopia di un documento dell’intestatario del certificato.

In caso di necessità o di emergenza, sarà compito dei Medici prendere contatto con i parenti dei pazienti tramite i numeri di telefono forniti, al momento del ricovero, al Centralino della Casa di Cura (tel. : 06936581).

Nel caso in cui il paziente debba essere sottoposto ad esami o terapie di particolare complessità, il Medico oltre ad informare il paziente o i familiari autorizzati sulle finalità ed i rischi della procedura proposta, chiederà il consenso per iscritto su di un apposito modulo.

Le Caposala sono a disposizione per risolvere qualsiasi problema inerente l’assistenza infermieristica e per eventuali informazioni sull’attività del reparto di degenza.

Gli Infermieri, i Terapisti della Riabilitazione ed il personale Ausiliario non sono autorizzati a fornire informazioni sullo stato di salute dei pazienti.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00040 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581