Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

Servizi a disposizione dei degenti  
   
 

Apparecchi televisivi

Un apparecchio televisivo è presente nelle sale colloquio dei diversi Reparti. I pazienti possono utilizzare i propri apparecchi televisivi o radiofonici nelle stanze di degenza. L’uso di tali apparecchi deve essere autorizzato dalla Caposala compatibilmente con i desideri e le esigenze degli altri ospiti della stanza.

 

Servizi bancari

E’ presente un bancomat della Banca di Credito G Toniolo.

 

Telefoni

Nella struttura sono presenti cinque telefoni pubblici, a monete e a schede.
E’ possibile usufruire di telefoni cellulari personali nel rispetto degli altri degenti.

 

Servizio di lavanderia

E' possibile usufruire di un servizio di lavanderia, a pagamento, per la biancheria personale dei degenti.

Tale servizio è gestito da una ditta privata. Provvede al ritiro degli indumenti sporchi, al lavaggio ed alla riconsegna degli stessi ai ricoverati. Ogni comunicazione o segnalazione riguardante tale servizio deve avvenire esclusivamente tra cliente e lavanderia.

 

Assistenza Religiosa

I pazienti possono essere assistiti spiritualmente da un Sacerdote e da Religiose di fede cattolica residenti all'interno della Casa di Cura.
Per i pazienti di culto non cattolico, e laddove venga richiesto un'assistenza spirituale, la Direzione Sanitaria potrà prendere contatti con i rappresentanti di altre religioni.

 

Parrucchiere, barbiere, podologo

Personale qualificato è a disposizione, a richiesta, nella struttura per i servizi di parrucchiere, barbiere e podologia per soddisfare al meglio eventuali bisogni di tipo estetico e curativo durante il periodo di degenza.

 

Bar

E’ situato nel piazzale della Casa di Cura ed è aperto dalle ore 6.30 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica. L’eventuale acquisto di bevande o cibi per i pazienti ricoverati deve essere compatibile con la situazione clinica del paziente stesso (problemi alla deglutizione, malattie dismetaboliche, ...).
Presenza di dispenser di bevande e snack ubicati nei diversi reparti di degenza e di residenza.

 

Posta

Le raccomandate e gli altri documenti notificati ai pazienti saranno ritirati dal personale del centralino e/o dagli assistenti sociali. L’amministrazione non si assume comunque la responasibilità dell’eventuale smarrimento di somme di denaro, valori o documenti inviati tramite il servizio postale.
Presso la Casa di Cura è presente una buca delle Poste Italiane.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00074 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581