Per tutto il perdurare dell’emergenza derivante dalla pandemia da COVID-19, le entrate dei visitatori verranno contingentate in slot prestabiliti dedicati ad ogni degente. Vi è inoltre la possibilità di incontrare i propri congiunti in spazio esterno denominato “Giardino degli Abbracci” nel rispetto delle norme anti Covid.
Gli orari di ingresso per le visite ai degenti del
Reparto acuti area medica
Riabilitazione cardio-respiratoria
Riabilitazione polifunzionale
Lungodegenza medica post-acuzie
RD4-RD5
sono i seguenti :
giorni feriali: dalle ore 16.30 alle ore 17.30
domenica e festivi: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30
Orari diversi sono segnalati da apposita cartellonistica all'ingresso di reparti particolari.
Eventuali deroghe ai sopraccitati orari debbono essere autorizzate dalla Direzione Sanitaria, previo nullaosta dei Medici curanti.
Le visite dei parenti non possono comunque intralciare lo svolgimento delle normali attività del Reparto. L’attività di cura e di assistenza non può interrompersi durante le ore di visita. Per tale motivo, può essere necessario chiedere l’allontanamento dei visitatori, dalle stanze di degenza, per i tempi necessari.
Il numero di visitatori deve essere tale da non arrecare disturbo agli altri degenti della stanza. Si rammenta che, in base alla normativa vigente, non sono ammesse visite di bambini al di sotto dei 12 anni non accompagnati. La presenza di bambini è comunque sconsigliata tenuto conto delle caratteristiche cliniche della popolazione ricoverata.
I visitatori debbono evitare di sedersi sui letti dei degenti o usufruire dei servizi delle stanze. Bagni visitatori sono a disposizione al piano terra (vicino agli Ambulatori) e agli ingressi della Casa di Cura (accanto al Centralino e all’Ufficio Ricoveri)