Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

  Il nostro scopo  
 

Mentre affrontiamo le problematiche osteoarticolari conseguenti all’obesità, o da questa aggravate, vogliamo cercare di ridurre l’eccesso di massa grassa dei pazienti, educandoli a fare a meno di noi, attraverso una gestione autonoma sia dell’alimentazione che dell’attività fisica, modificando quindi lo stile di vita.

Questo vuol dire che quando riterremo che il paziente abbia raggiunto risultati soddisfacenti (relativi alla riduzione della massa grassa ed al recupero delle limitazioni funzionali) ed una sufficiente autonomia nella gestione dell’alimentazione e dell’attività fisica, gli chiederemo di continuare il lavoro da solo a casa o in palestre qualificate della zona.

Verranno comunque programmati controlli nel tempo per verificare la bontà del percorso fatto ed il mantenimento dei risultati ottenuti.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00040 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581