Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

  Lungodegenza medica post-acuzie  
 

La Lungodegenza medica post-acuzie ha il compito di provvedere ad accogliere pazienti che, avendo sofferto di patologie acute, necessitano ancora di assistenza per il superamento, la risoluzione o la stabilizzazione delle condizioni cliniche.

Alcuni pazienti, soprattutto se anziani e/o affetti da patologie multiple e complesse, dopo un primo periodo di ricovero ospedaliero, hanno infatti bisogno di un periodo di controllo per la stabilizzazione o la risoluzione delle conseguenze di una patologia acuta.

A tal fine la Lungodegenza medica post-acuzie assicura, in un ambiente sanitario protetto, una presenza medica ed infermieristica costante, la possibilità di accedere apiani di trattamento fisioterapici.

La Lungodegenza medica post-acuzie fornisce, inoltre, assistenza personale (controllo dell'igiene e delle condizioni generali, assistenza al pasto, …) e cura per le patologie di base dei ricoverati, prevenzione dell'aggravamento delle stesse, diagnosi e cura delle patologie intercorrenti.

Possono usufruire, per la loro attività clinica e di recupero funzionale, di tutti i servizi specialistici diagnostici e di consulenza della Casa di Cura oltre che dei servizi di emergenza in caso di necessità.

Le stanze di degenza sono prevalentemente a quattro posti letto, con servizi igienici interni. La permanenza è solitamente di 60 giorni. La dimissione potrà avvenire con il ritorno a casa del paziente, se si è verificato il recupero di condizioni cliniche compatibili con il rientro al proprio domicilio, o con l’accesso nelle Residenze Sanitarie Assistite per quei pazienti che continuano ad avere grande necessità di assistenza infermieristica e personale.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00074 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581