Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

Vocazione culturale e modalità di attuazione  
   
 

La Casa di Cura ha come finalità la diagnosi e la cura, la ricerca e la formazione in campo riabilitativo e biomedico.

Da sempre la Casa di Cura “Villa delle Querce” si è indirizzata verso l'assistenza di pazienti "complessi" per età, numero di patologie e gravità delle stesse; pazienti con perdita recente dell'autonomia o di una o più funzioni fondamentali per la vita, per la qualità della stessa o infine per l'autodeterminazione dei bisogni fondamentali.

Per tale vocazione il quadro clinico dei nostri pazienti si caratterizza per la presenza di elevati livelli di comorbilità e, spesso, di fragilità.

La Riabilitazione della Casa di Cura si occupa pertanto di tutti quei soggetti che necessitano di un recupero funzionale con interventi relativi a menomazioni e disabilità in campo cardiologico, respiratorio, neuromotorio, osteoarticolare e metabolico-nutrizionale.

Il trattamento delle menomazioni e disabilità utilizza una organizzazione del lavoro di tipo ospedaliero con équipe medica interna ad ogni Reparto, e possibilità di accesso a tutte le équipe specialistiche a disposizione della struttura ed ai servizi diagnostici (laboratorio e diagnostica per immagini). I Medici di Reparto sono presenti tutti i giorni feriali. Durante la notte e nei giorni festivi è attiva una guardia medica interna.

Per ogni paziente viene elaborato al momento del ricovero un Progetto Riabilitativo che vine strutturato in una Cartella Clinica Riabilitativa di valutazione multidisciplinare.

Tale valutazione avviene sia all’ingresso che alla dimissione secondo una procedura di controllo di qualità di esito.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00074 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581