Politica per la Qualità e “Sistema di Gestione per la Qualità”
La Casa di Cura “Villa delle querce” ha definito ed adottato un “sistema di gestione della qualità”, valutato e giudicato conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 9001/2015, attraverso certificazione da parte dell’Ente certificatore “Bureau Veritas Italia S.p.A.”, in relazione ai seguenti scopi:
EROGAZIONE di servizi e progettazione sanitaria in regime di ricovero e ambulatoriale e di Day Hospital per:
Riabilitazione neuro-motoria ed osteoarticolare, respiratoria, cardiologica, metabolico-nutrizionale e per D.C.A.
Day Surgery per interventi di Chirurgia Generale, Ortopedia ed Urologia
EROGAZIONE di servizi e progettazione sanitaria in regime di ricovero per:
Residenza sanitaria assistenziale
Lungodegenza medica post-acuzie
EROGAZIONE di servizi ambulatoriali di:
Ematologia
Urologia
Endocrinologia
Neurologia
Podologia
Odontoiatria-ortodonzia
Ortopedia e traumatologia
Oculistica
Dermatologia
Otorinolaringoiatria
Gastroenterologia
Dietologia
Ricondizionamento nutrizionale e psicofisico
Cardiologia
Bronco pneumologia
Riabilitazione respiratoria
Immunologia clinica ed allergologia
Fisiatria, terapia fisica e riabilitazione motoria Reumatologia e cura dell’osteoporosi, medicina dello sport
Chirurgia ambulatoriale
EROGAZIONE di
Servizi di laboratorio di analisi chimico-cliniche e di microbiologia
Servizi di diagnostica per immagini
PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE di
Servizi formativi inclusi quelli accreditabili nel programma di Educazione continua in Medicina del Ministero della Salute
La certificazione di un S.G.Q. assicura la capacità dell’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi al fine di riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti, nonché l’impegno al miglioramento continuo. Da quanto sopra scaturisce un piano strategico aziendale e una Politica per la Qualità che definisce obiettivi verificabili in termini di aumento delle prestazioni e della qualità dei servizi, con un incremento della qualità percepita dall’utenza diretta (clienti) e indiretta (strutture regionali ASP e AUSL).