Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce - Mappa del sito
HOMEPAGE
Presentazione
Politica per la qualità
Offerta assistenziale
Carta dei servizi
Tutela della privacy
Norme di comportamento
Attività di Ricerca e Didattica
Info in ambito sanitario
Modalità di ricovero
Come raggiungerci
Come contattarci
Mappa della struttura
Cerca nel sito



 
 

 

Il gruppo  
   
 

La POLIGEST SpA, società di gestione della Casa di Cura “Villa delle Querce”, fa parte del gruppo SANIGEST che nasce, negli anni ’50, dall’esigenza di strutture ad elevata tecnologia nell’assistenza di patologie acute.
L’ingresso delle nuove generazioni nella direzione aziendale ha colto le nascenti esigenze di affrontare patologie emergenti e disabilitanti. La comorbidità e la complessità di queste è fronteggiata con elevata specializzazione e nuove tecnologie.

 

Presentazione del Gruppo Sanigest

  • Sanità, finanza e settore alberghiero sono i principali campi in cui opera il Gruppo Sanigest, nato agli inizi degli anni 90 e subito messosi in luce come uno dei gruppi più dinamici dell’imprenditoria italiana.
  • Maurizio Pigozzi, Direttore Generale del Gruppo, sin dagli inizi ha confidato nella necessità strategica di creare sinergie e rapporti privilegiati con il mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione.
  • Il core business del gruppo è il settore sanitario e proprio i virtù dell’impostazione che il Direttore Generale ha dato al gruppo è stata creata una forte coesione con l’Università.
  • Il gruppo Sanigest gestisce strutture ad alta tecnologia nell'assistenza di patologie acute e riabilitative e rappresenta attualmente una delle realtà più importanti della Sanità privata convenzionata italiana. Negli ultimi anni la direzione aziendale ha colto le nascenti esigenze di affrontare patologie emergenti e disabilitanti. La comorbilità e la complessità di queste è fronteggiata con elevata specializzazione e nuove tecnologie.
  • Particolare attenzione è rivolta dal Gruppo alla qualità delle prestazioni erogate. E’ stato definito ed adottato per le strutture un “sistema di gestione della qualità”. Attualmente la Casa di Cura “Villa delle Querce” è stata valutata e giudicata conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015 , attraverso certificazione da parte dell’Ente certificatore “Bureau Veritas Italia S.p.A.”.

 

Casa di Cura “Villa delle Querce”

  • Fiore all'occhiello del gruppo è la Casa di Cura “Villa delle Querce”, struttura di rilievo nel panorama scientifico e ospedaliero italiano ubicata, in un gradevolissimo contesto, a Nemi, in Provincia di Roma .
  • La Casa di Cura ha come finalità la diagnosi e la cura, la ricerca e la formazione in campo riabilitativo e biomedico. Abbina all’attività sanitaria, svolta sia in regime di ricovero che ambulatoriale, l’impegno nella ricerca scientifica in collaborazione con grandi gruppi di ricerca sia nazionali che internazionali, nella divulgazione scientifica e nella didattica in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata”.
  • La Casa di Cura è specializzata nella diagnosi e la cura di pazienti cosiddetti "complessi" di tutte le età, con quadro clinico caratterizzato da elevati livel¬li di comorbilità e, spesso, di fragilità. E’ accreditata con la Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. In particolare opera in ambito riabilitativo occupandosi globalmente tutti quei soggetti che necessitano di un recupero funzionale con interventi relativi a menomazioni e disabilità in campo cardiologico, respiratorio, neuromotorio, osteoarticolare e metabolico – nutrizionale. Completano l’offerta assistenziale di alto profilo qualitativo, la Lungodegenza medica post-acuzie e le Residenze Sanitarie Assistenziali (R. S. A.).

 

Presidio Ospedaliero Integrato “Policlinico Di Liegro” di Roma

  • Del gruppo fanno parte anche altre strutture sanitarie di rilievo quali il Presidio Ospedaliero Integrato “Policlinico Di Liegro” di Roma.
  • L'attività del “Policlinico Di Liegro” si sviluppa attraverso una interessante forma di condivisione gestionale tra una Struttura Privata del Gruppo Sanigest, il Policlinico Portuense S.p.A. ed un Ente Pubblico, l’Azienda USL Roma D, che fornisce le competenze mediche.
  • La struttura si avvale di numerosi servizi ambulatoriali di alto profilo sanitario e di 230 posti letto destinati ad attività di ricovero, sia in ricovero ordinario sia in day-hospital, nell’ambito dell’area medica, dell’area chirurgica e dell’area riabilitativa. La struttura è dotata di un notevole il patrimonio tecnologico nel campo della strumentazione diagnostica, la totalità delle camere di degenza possiede numerosi comfort di carattere alberghiero e alcuni reparti sono dotati di un sistema di monitoraggio dei pazienti tra i più avanzati tecnologicamente.
  • Motivo di vanto sono le 5 nuove camere operatorie, inaugurate recentemente e dotate delle più moderne tecnologie. Al fine di realizzare la miglior appropriatezza, il day-surgery, la one day-surgery e il day service sono svolti in un’ampia area dedicata esclusivamente ed appositamente all’uopo. Nell’ambito dell’area chirurgica eccelle l’attività svolta in campo ortopedico la quale sta diventando polo di attrazione sia a livello regionale che a livello nazionale.
  • Nel settore medico si segnala l’attività svolta dall’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi sia in ambito di ricovero che ambulatoriale, fortemente orientata all’innovazione. Uno degli obiettivi primari dell’Unità è l’identificazione di nuove strategie diagnostiche e terapeutiche, che vengono inglobate nel patrimonio della pratica clinica, quando suffragate da chiare evidenze scientifiche.
  • In ambito riabilitativo vengono erogate prestazioni di alto livello qualitativo sia nel settore osteo –muscolare che nel settore cardiologico. Quest’ultimo si avvale di un sistema informatizzato di gestione della diagnostica cardiologica all’avanguardia a livello nazionale
  • Anche il Policlinico collabora attivamente con prestigiose strutture universitarie italiane come l’Università La Sapienza e l’Università di Tor Vergata.

 

 

HomepagePresentazionePolitica per la qualitàOfferta assistenzialeCarta dei serviziTutela della privacyNorme di comportamento
Attività di ricerca e didatticaModalità di ricoveroCome raggiungerciCome contattarci Società Trasparente Mappa della struttura

Casa di Cura VILLA DELLE QUERCE • Via delle Vigne, 19 • 00074 • Nemi (RM) (Italia) Centralino: 06. 936.581