Villa delle Querce

Nuove dottoresse per il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche: per loro subito contratto di lavoro

Nuove dottoresse per il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche: per loro subito contratto di lavoro

Giornata ricca di soddisfazioni ieri per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche, attivato presso la Casa di Cura di Villa delle Querce di Nemi dal 2018, come sede distaccata dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

Altre 6 ragazze si sono laureate presso l’Ateneo della Capitale, con ottimi voti ed un curriculum universitario di tutto rispetto. Presenti ovviamente i relatori delle tesi presentate: la dottoressa Emanuela Soldano, anche direttrice del corso di laurea, il cardiologo Michele Azzarito, “padre” dell’attività formativa, e la dottoressa Rossella Androsca.

Grazie all’allentamento delle misure anti covid, per ciascuna studentessa hanno potuto essere presenti anche due familiari, con i quali hanno potuto quindi  condividere il raggiungimento di un obiettivo fondamentale e gioioso, al termine di un percorso universitario che, nonostante le difficoltà emerse durante l’emergenza sanitaria, si è svolto nella learning housedella struttura nemorense ai Castelli Romani.

La soddisfazione è stata ancora maggiore per le neo laureate, alle quali, la struttura ha offerto un contratto di lavoro per meriti.
I traguardi raggiunti e l’emozione delle studentesse e dei familiari sono senza dubbio uno stimolo importante per tutto il gruppo della Poligest SpA, società che gestisce la struttura di via Nemorense, impegnata ormai da anni nel campo della formazione delle giovani leve, anche da inserire nel proprio organico, a sostengo di servizi e specializzazioni di sempre maggiore qualità presso la Casa di Cura.

Un impegno che presto sarà raddoppiato con una nuova sede distaccata anche con il percorso di studi in Fisioterapia, che, quando attivo, sarà un nuovo importante punto di riferimento per tanti giovani del territorio.